Apple Watch 6 rileverà la saturazione dell’ossigeno nel sangue

Apple Watch 6 rileverà la saturazione dell’ossigeno nel sangue 

Apple Watch 6 porterà con se un’importante ed utile funzione che renderà il nuovo smartwatch made in Cupertino ancora più attento alla salute di ognuno di noi.

Dopo l’aggiunta dell’ECG nelle precedenti generazioni, l’azienda lavora ad un Watch Serie 6 capace di rilevare la saturazione dell’ossigeno del sangue.

I rumors sono molto consistenti in quanto arrivano da un rapporto pubblicato da DigiTimes. Questo riporta all’interno diverse fonti ed informazioni che spiegano come tutto ciò avverrà.

Per quanto riguarda le fonti, queste sono vicine ad Apple ed affermano che Apple Watch 6 rileverà la qualità del sonno, la frequenza cardiaca, effettuerà ECG, rileverà la fibrillazione atriale e sarà in grado di rilevare la saturazione dell’ossigeno del sangue. Tutte queste funzioni, semplicemente tenendolo a contatto con il polso.

E per quanto riguarda le informazioni, queste indicano che in iOS 14 ci sono elementi che riconducono all’attivazione di questa funzione, proprio scardinando le righe di codice.

Con dei sensori del genere ed un software cucito ad hoc, Watch Serie 6 sarà capace di monitorare costantemente tali parametri ed entrare in modalità emergenza qualora quest’ultimi si discostassero troppo da quelli normali. E’ sicuramente una funzione che può fare la differenza ed essere comoda per tutti, anche perché…